ACF Fiorentina

Introduzione

La chiamata della Fiorentina è stata, per noi di Liquid, il coronamento di un sogno: poter lavorare all’interno di un settore che fin da piccoli abbiamo ammirato in tv, allo stadio o sugli album delle figurine, ovvero il mondo del calcio!

Pianificazione Social

La Fiorentina, nel 2013, aveva una presenza sui social network frammentaria e poco organizzata.

Disponeva di una pagina su Facebook con poco meno di 15.000 fan e di un’altra pagina con circa 30.000 fan che però era legata a un vecchio branding dovuto al fallimento e alla rinascita della società del 2001.

Inizialmente coinvolti come semplici consulenti, abbiamo suggerito alcune azioni che hanno consentito alla Fiorentina di stabilire, grazie soprattutto alle grandissime competenze all’interno del loro staff, una presenza molto più organizzata sui social e una crescita di fan e presenza esponenziale. Il passaggio seguente è stato quello di dar loro degli strumenti (social media plan, social media calendar e activity proposal) che potessero accompagnarli nella crescita sui social in modo strutturato e che potessero renderli autonomi nella gestione della presenza sul web.

Conclusioni

Ad oggi la Fiorentina ha oltre 450.000 fan su Facebook, oltre 200.000 follower su Twitter...

...e una presenza in grande crescita sugli altri social network dov’è presente.

Ma noi riteniamo che il nostro percorso insieme sia solo iniziato: the best is yet to come!

Vuoi affidarci un progetto? Scrivici e parliamone

    Per le richieste di assistenza in caso di piani di gestione attivi, aprire un ticket all'indirizzo support[at]liquidfactory.it

    Indirizzo

    Via Maria Cristina, 15
    00196 Roma

    Contatti

    +39 063204681