Reputation management

Reputation management, gestione della reputazione online

Gestire la propria reputazione su Internet è una parte fondamentale del proprio processo di branding, tanto per un’azienda quanto per un individuo particolarmente in vista. Lasciare spazio sul web a possibili crisi reputazionali (una foto, un articolo, a prescindere dalla loro veridicità o meno) può essere catastrofico sotto molti punti di vista.

 

 

Reputation Management

Il reputation management è quell’insieme di pratiche volte all’analisi, allo studio e alla gestione della propria reputazione online in senso lato. Dalla rimozione di materiale diffamatorio alla promozione di materiale correttamente informativo, sono molte le attività che possono essere realizzate per favorire una corretta percezione della propria immagine sul web.

Tutto questo dev'essere realizzato a partire da una metodologia consolidata e con strumenti adeguati, per evitare di effettuare azioni che possono rivelarsi addirittura controproducenti, e per poter analizzare al massimo la vastità d'informazioni disponibili sulla rete.

 

Metodo

Nessun miracolo o nessuna “deindicizzazione forzata” può essere promessa. Solo un paziente e meticoloso lavoro di correzione degli errori informativi che possono minare la vostra reputazione online, con l’obiettivo di correggerla e, se possibile, migliorarla.

La nostra esperienza in merito si è sostanziata principalmente nei settori della politica e del farmaceutico. Nella politica abbiamo avuto modo, gestendo intere campagne elettorali, di fare un'opera di prevenzione e correzione di criticità reputazionali molto approfondita, gestendo attacchi di tipo informatico e reputazionale sia sui siti web dei candidati che sui profili social. Nel settore farmaceutico, abbiamo dovuto fronteggiare anche proteste improvvise legate a decisioni aziendali in contrasto con le organizzazioni sindacali.

Vuoi affidarci un progetto? Scrivici e parliamone

Indirizzo

Via Maria Cristina, 15
00196 Roma

Contatti

+39 063204681