SEO: essere primi sui motori di ricerca

Posiziona il tuo sito ai primi posti nelle SERP di Google

Avere un sito è senza dubbio indispensabile. Ma avere un sito è inutile se nessuno sa che esiste, e le informazioni in esso contenute sono perse nel mare magnum di contenuti presenti in rete.

 

 

Motori di ricerca

Per ovviare a ciò, fin dagli albori di Internet sono nati dei servizi, chiamati motori di ricerca, che aiutano gli utenti a trovare le informazioni a loro necessarie sulla base di alcune stringhe testuali di ricerca: le parole o frasi chiave. Chi non ha mai cercato informazioni su Internet tramite Google (il motore di ricerca più famoso e utilizzato in rete) o uno dei suoi competitor Bing o Yahoo?

Ormai oltre il 75% dei consumatori s’informa su Internet prima di effettuare un acquisto, e la quasi totalità di essi si rivolge a Google o agli altri motori di ricerca per trovare le informazioni su prodotti e servizi, magari verificando anche l’esperienze d’acquisto avute da altri utenti.

 

Metodo

Ma come fa l’utente medio a scegliere quali siti visitare? Semplice: visita i primi siti indicati nella pagina di ricerca, o quelli con il titolo più rispondente alle proprie esigenze. È evidente dunque come essere primi sui motori di ricerca, o comunque in prima pagina, per le parole o frasi chiave rilevanti per la propria attività, sia diventata un’ossessione per ogni uomo di marketing in ogni azienda esistente.

In oltre dieci anni d’esperienza, abbiamo sviluppato una serie di tecniche che consentiranno al tuo sito di scalare gradualmente ma in modo costante i motori di ricerca, e di arrivare nel giro di pochi mesi nella tanto agognata prima pagina.

Non promettiamo risultati in due settimane né millantiamo “canali privilegiati” con Google come fanno molte aziende: non sarebbe serio. Ma abbiamo esperienza e capacità, e un track record verificabile di siti da noi gestiti e/o ottimizzati che nel giro di pochi mesi sono arrivati nelle prime posizioni su tutti i principali motori di ricerca. E che lì sono, ancora oggi, dopo tanti anni.

Vuoi affidarci un progetto? Scrivici e parliamone

Indirizzo

Via Maria Cristina, 15
00196 Roma

Contatti

+39 063204681